Milano, selezioni in corso: 82 figure professionali settore ICT

Project Overview

Articolo1 Soluzioni HR, ricerca per importante realtà industriale nel settore ICT:

5 LOCAL SYSTEM ADMINISTRATOR:
I Local System Administrator sono risorse destinate a gestire il supporto presso gli utenti, qualora il Service Desk non abbia potuto risolvere in remoto il problema segnalato.

Requisiti:
Approfondita conoscenza dell’ICT e dei sistemi informativi e specificatamente:
– dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux
– degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Outlook)
– Buona conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari, acquisita con formazione specifica prima dell’impiego
– Tecniche di Comunicazione
– Diploma di scuola media superiore
– Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
– Gradita esperienza biennale maturata in ambiti sanitari
– Esperienza lavorativa nel settore informatico di 3 anni nel ruolo professionale richiesto

20 OPERATORI SERVICE DESK I/II LIVELLO
L’operatore di Service Desk rappresenta il primo contatto con l’utenza ed è responsabile della gestione delle chiamate e del loro inoltro alle strutture competenti.

Requisiti
Buona conoscenza degli ambiti ICT e dei sistemi informativi
– Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux, degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Outlook)
– Buona conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari, acquisita con formazione specifica prima dell’impiego
– Ciclo di vita dei servizi
– Tecniche di Comunicazione
– Gradita esperienza biennale maturata in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari
– Diploma di scuola media superiore
– Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
– Gradita certificazione MCTS/MCSA

2 SERVICE MANAGER
Il Service Manager è il responsabile dei servizi ed è la risorsa di riferimento per quanto attiene l’erogazione e la gestione dei servizi richiesti, ed è quindi l’interfaccia verso l’Ente Sanitario per la gestione dei rapporti e delle relazioni operative. 

Requisiti:
Esperienza lavorativa nel settore informatico di 6 anni di cui 4 nel ruolo professionale richiesto
Approfondita conoscenza dell’ICT e dei sistemi informativi
Ciclo di vita dei servizi
Progettazione ed erogazione del servizio
Linee Guida ITIL
Tecniche di Comunicazione
– Diploma di scuola media superiore o Laurea di primo livello in discipline tecnico/scientifiche
– Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
– Gradita certificazione ITIL V3 e MCITP/MCSE

15 SISTEMISTI 1°/2°LIVELLO
Requisiti
– Capacità di pianificare ed eseguire l’installazione e la configurazione degli ambienti operativi situati presso l’Ente Sanitario ed in particolare nei sistemi di seguito riportati
– Conoscenze tecniche approfondite ed esperienza, per poter analizzare e risolvere problemi complessi, su sistemi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux
– Buona conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari, acquisita con formazione specifica prima dell’impiego
– Conoscenze tecniche approfondite ed esperienza, nella gestione di ambienti per la software/patch distribution e sistemi Antivirus
– Capacità di interfacciarsi con supporto di terzo livello della propria struttura o di fornitori terzi per risolvere problematiche inerenti ai sopra citati sistemi
– Gradita esperienza biennale maturata in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari
– Diploma di scuola media superiore o Laurea di primo livello in discipline tecnico/scientifiche
– Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
– Gradita Esperienza biennale maturata in ambiti sanitari

20 SISTEMISTI SICUREZZA
Requisiti:
Conoscenza Politiche, modelli e meccanismi di controllo degli accessi
– Problematiche di Sicurezza delle basi dati
– Problematiche di Sicurezza delle applicazioni Web
– Tecniche di Programmazione sicura
– Processi di ispezione dei sistemi informativi
– Tecniche di controllo dei principali processi IT
– Architettura delle Applicazioni basate sul Web
– Diploma di scuola media superiore o Laurea di primo livello in discipline tecnico/scientifiche
– Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
– Gradita certificazione MCITP/MCSE o una o più delle seguenti certificazioni:
– CCSP – Cisco Certified Security Professional
– CISSP – Certified Information Systems Security Professional
– CISM – Certified Information Security Manager
– Esperienza lavorativa nel settore informatico di 5 anni di cui 3 nel ruolo professionale richiesto

20 TECNICI OPERATIVI
Requisiti:
– Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux
– Conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Outlook) a livello di configurazione e di utente base
– Conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari, a livello di configurazione e di utente base, acquisita con formazione specifica prima dell’impiego
– Tecniche di Comunicazione
– Diploma di scuola media superiore
– Percorsi di formazione professionale in ambito Sistemi Informativi
– Gradita esperienza biennale maturata in ambiti sanitari
– Esperienza lavorativa nel settore informatico di 2 anni nel ruolo professionale richiesto

Sedi di lavoro: Milano

Se desiderate candidarvi all’offerta, potete inviare una mail con il vostro C.V aggiornato e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo: selzione@articolo1.it . Specificare in oggetto la mansione interessata.

“Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it”

 

Project Details