Corso Java e Microservizi

Project Overview

Articolo 1 S.r.l. Soluzioni HR in collaborazione con Idea Lavoro Formazione S.r.l. e società leader nel settore della Consulenza e Ingegneria del Software, seleziona giovani neolaureati, che vogliono fare della passione per IT la loro professione, per un corso di formazione totalmente gratuito e altamente professionalizzante, finanziato dal fondo Forma.Temp., finalizzato per i migliori allievi ad un inserimento lavorativo stabile all’interno dell’azienda cliente tramite Articolo 1 S.r.l. Soluzioni HR.

Il corso è indirizzato a giovani neolaureati e laureati su territorio nazionale per la figura di:Developer Java Junior

Obiettivo del corso
Fornire le basi fondamentali per intraprendere la carriera di Developer nel settore IT, gli strumenti conoscitivi necessari per programmare con linguaggio Java e le principali nozioni sull’architettura a microservizi, il design pattern delle applicazioni più innovative.

Programma del corso
Introduzione alla programmazione ad oggetti e java SE;
Java EE, web sevices, JSP;
Data Base SQL e NoSQL;
Architettura a Microservizi;

Requisiti richiesti:
Titolo di studio (neolaureati): Fisica, Matematica, Statistica, Lingua Informatica, Ingegneria Gestionale, Filosofia
Buona conoscenza della lingua Inglese
Propensione al lavoro di gruppo e predisposizione all’apprendimento
Curiosità verso il settore IT

Durata e condizioni del corso:
Durata del corso: 4 settimane
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle h. 9:00 alle h. 13:00 e dalle h. 14:00 alle h. 18:00
Sede: Roma Eur
Inizio previsto: 27 Febbraio 2019

Benefits
Ticket Restaurant giornaliero.

I partecipanti più meritevoli e che abbiano dimostrato durante il corso maggiore interesse e motivazione verranno inseriti nell’azienda cliente tramite Articolo 1 S.r.l. Soluzioni HR.

All’interno dei diversi team di sviluppo le risorse si occuperanno di:
Programmare e sviluppare applicazioni con software seconde rispettando il piano di lavoro definito dal Project Manager e in linea con i requisiti espressi dal cliente;
Supportare IT Architect nella progettazione delle applicazioni dal punto di vista funzionale e nella scelta tecnologica;
Affiancare Analyst nella definizione dei requisiti rispettando i fabbisogno del cliente

Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente. Inviare il proprio CV aggiornato a: corso.it@articolo1.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Corso Java e microservizi”

“Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it”

Project Details