Job in Fashion

Overview

Martedì 23 maggio alle ore 9.00, presso l’Aula Organi Collegiali della Sapienza Università di Roma, Fondazione Sapienza e Articolo1 daranno il via alla prima edizione della giornata di incontro e formazione “Job in Fashion”. L’Università incontra le aziende e le aziende incontrano gli studenti: questo l’obiettivo e il leitmotiv dell’evento che vedrà alternarsi al tavolo dei relatori figure di primo piano delle istituzioni, dell’imprenditoria e della formazione nella moda e nel made in Italy.

Gianni Scaperrotta direttore generale Articolo1 e Idea Lavoro, Claudio Marenzi, presidente di SMI e di Pitti Immagine, Michele Scannavini, presidente di ICE, Agostino Di Maio, direttore generale di Assolavoro, Agostino Petrangeli Responsabile dell’Area Transizione Scuola-Lavoro di Anpal Servizi, Daniela Bricola, centre manager di McArthurGlen, sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno alla tavola rotonda sui temi relativi al job market soprattutto nell’ambito del fashion stile.

La moderazione sarà affidata a Fabiana Giacomotti e Mariangela Pani.

Alla prima parte di formazione e discussione sulle trasformazioni in corso nel mondo della moda e, dunque, delle competenze richieste, seguirà un pomeriggio dedicato alla formazione degli studenti, con consigli concreti per un approccio ideale al post lauream e al mondo del lavoro, gestito dallo staff di Articolo1.

L’incontro è riservato agli studenti dell’ultimo anno di corso, ai laureandi e neolaureati dei corsi di Laurea triennale e magistrale in Scienze della Moda e del Costume, previa iscrizione tramite mail a: comunicazione@articolo1.it entro il 20 maggio.

Scarica il programma completo,  Programma Convegno Job in Fashion 23.05.2017

Dettagli