CORSO GRATUITO PER PROGRAMMATORE JUNIOR .NET

Overview

Articolo 1 SrL Soluzioni HR in collaborazione con Idea Lavoro Formazione Srl e con società leader nel  settore della Consulenza e Ingegneria del Software, organizza un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante, finalizzato ad un possibile inserimento in Azienda e finanziato dal fondo Forma.Temp.

Il corso è indirizzato a giovani neolaureati e laureati su territorio nazionale candidati a missione, per la figura di:

PROGRAMMATORE JUNIOR .NET

Forma.Temp è un Ente Biaterale per la Formazione dei dipendenti in somministrazione e per i candidati a missione, finanziato con il contributo delle APL.

A fine corso per i migliori partecipanti sarà previsto un percorso di inserimento lavorativo stabile all’interno dell’azienda cliente tramite Articolo 1 SrL Soluzioni HR.

 

Requisiti richiesti:

Titolo di studio: Laurea in Matematica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Fisica, Informatica (TRIENNALE)

Buona conoscenza della lingua Inglese

Propensione al lavoro di gruppo

Predisposizione all’apprendimento

Curiosità verso il settore IT

 

Obiettivi del corso:

Il corso vuole fornire le conoscenze e gli strumenti per acquisire autonomia nella programmazione ad oggetti e del .Net framework di Microsoft.

In particolare, a fine corso gli allievi saranno in grado di:

Apprendere la struttura della programmazione C#, la sintassi e i dettagli implementativi

Apprendere lo sviluppo di applicazioni Web, andando a conoscere nel dettaglio le più moderne tecnologie come HTML 5, CSS 3 ed i framework Javascript più adatti in base al contesto.

Conoscere ed imparare ad utilizzare anche ASP.NET MVC, ovvero la parte server dell’architettura che Microsoft ha messo a disposizione degli sviluppatori per creare e pubblicare applicazioni e siti Web

 

Durata e condizioni del corso:

Durata del corso: 160 h – dal Lunedì al Venerdì dalle h. 9:00 alle h. 13:00 e dalle h. 14:00 alle h. 18:00 – con sede in Roma. Incluso per tutti gli allievi un buono pasto giornaliero.

Inizio previsto: 1 Marzo 2018.

Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, a: corso@articolo1.it

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere l’informativa sulla privacy (D.lgs. 196/03) sul sito www.articolo1.it