8 Marzo: torna Canale Donna!

Overview

Terza Edizione di “Canale Donna” 8 marzo – 8 maggio 2017

Il nuovo corso di Articolo1, iniziato lo scorso anno dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Idea Lavoro, si caratterizza non solo per le nuove importanti iniziative, ma anche per il recupero e la valorizzazione di progetti di importante valenza sociale come “Canale Donna”.

La terza edizione di Canale Donna parte, come sempre, l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, ma prolunga di un mese la durata e termina l’8 maggio.

Come per le edizioni precedenti Articolo1 mette a disposizione un pool di esperti in risorse umane per rispondere a tutti i quesiti del pubblico femminile che desideri avere spiegazioni, delucidazioni, consigli su dubbi, perplessità, curiosità che riguardino il mondo del lavoro.

Le domande possono spaziare su un ampio raggio: come prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro, come scrivere un cv, informazioni sulle politiche attive e normativa del lavoro, web reputation, soft skills, utilizzo dei social per trovare lavoro.

Sarà sufficiente inviare una mail a canaledonna@articolo1.it, per avere una risposta esauriente al proprio quesito.

Abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa” dichiara Daniela Spaziano, Hr Manager di Articolo1 “perché reputiamo importante fornire risposte quanto più concrete possibili alle esigenze e ai bisogni delle donne che si relazionano al mondo del lavoro. Siamo consapevoli che oggi il mercato del lavoro sia più pronto a valorizzare la componente femminile come “portatrice sana” di attitudini e capacità uniche. Tuttavia, riteniamo che ci sia ancora molto bisogno di comprendere appieno il bagaglio di valori e competenze che solo una donna può portare con sé, arricchendo qualsiasi contesto lavorativo”.

Immagine5